Aeroporto di Napoli: al via i lavori per lo svincolo

La società di gestione dello scalo, Gesac, ha finanziato i lavori all’altezza dello svincolo Doganella della tangenziale di Napoli

Al via ai lavori della rotatoria lungo viale Umberto Maddalena per snellire il traffico in entrata ed in uscita dall’aeroporto di Capodichino a Napoli.

Ricevuta l’autorizzazione dal Comune di Napoli, GESAC (società di gestione degli scali di Napoli e Salerno) ha dato il via, con proprio finanziamento, ai lavori in corrispondenza dello svincolo Doganella della tangenziale di Napoli in direzione est.

I lavori, iniziati il 20 gennaio, termineranno entro il mese di aprile, prima del periodo estivo in cui si registra un considerevole aumento del flusso di passeggeri in entrata ed in uscita dall’aeroporto.

Secondo gli studi trasportistici commissionati dalla società di gestione aeroportuale, la rotatoria di Viale Maddalena decongestionerà del 20% il traffico veicolare che gravita sull’accesso principale all’aeroporto, permettendo una “specializzazione dei flussi”.

La nuova rotatoria consentirà agli automobilisti diretti alle aree a nord di Napoli di utilizzare l’uscita “Doganella” immettendosi su Viale Umberto Maddalena direzione Nord, verso l’Asse perimetrale di Melito-Scampia. Grazie al nuovo flusso veicolare, l’uscita Tangenziale “Capodichino Aeroporto” sarà così adoperata prevalentemente da passeggeri e visitatori effettivamente diretti all’aeroporto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.