Foggia e i riti della Madonna dei sette veli: al via il press tour dal 20 al 25 marzo

Cattedrale-di-Foggia.jpg

La Madonna dei sette veli, il mistero delle tre fiammelle e i tesori storici e archeologici di Foggia e della Capitanata, al centro del press tour al via dal 20 al 25 marzo con blogger, giornalisti e influencer provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa, realizzata dal team di comunicazione “Daunia Press Tour”, è organizzato dal Comune di Foggia in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carapelle e finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma operativo  Regionale FESR-FSE 2014-2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo’, Asse VI-Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”.

Tra le località raggiunte del tour, il sito archeologico di Herdonia e i borghi Segezia e dell’Incoronata, mentre i primi due giorni sono interamente dedicati alla visita di Foggia e alla processione del sacro Tavolo dell’Iconavetere per le strade cittadine in occasione della celebrazione annuale della Madonna dei sette veli.

“Attraverso questo evento la ricchezza culturale e la storia della città di Foggia diverranno patrimonio di divulgazione, conoscenza e promozione – commenta il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Si tratta di una iniziativa positiva, che restituirà ad un pubblico vastissimo, attraverso lo sguardo ed il racconto di influencer, blogger e giornalisti provenienti da tutta Italia, le nostre radici più profonde, come testimonia il titolo scelto per questo vero e proprio viaggio nella nostra tradizione. Siamo certi che coloro i quali visiteranno il nostro territorio saranno rapiti dalla sua accoglienza, dai suoi punti di forza e dalla sua bellezza. Un ulteriore passo in avanti in quella politica di valorizzazione della città che abbiamo messo in campo ed attuato con successo in questi anni”.

E’ possibile seguire il tour, con foto e aggiornamenti dei partecipanti attraverso la pagina Facebook https://www.facebook.com/foggiasvelata/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.